AMBULATORIO VETERINARIO SAN ROCCO di BONACINA ELEONORA

per urgenzechiama il numero

333 7784126

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

AMBULATORIO

L'Ambulatorio veterinario San Rocco è diretto dalla Dottoressa Eleonora Bonacina e si avvale della collaborazione di diversi professionisti, specialisti in ortopedia, ecografia, cardiologia, neurologia, oftalmologia. Si suggerisce l'appuntamento. La dott.ssa Eleonora Bonacina, responsabile sanitario dell’ambulatorio San Rocco, si è laureata in Medicina Veterinaria nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano. Durante gli studi universitari ha svolto sia attività di tirocinio presso alcuni ambulatori della provincia di Lecco e Milano, sia attività in ambito buiatrico in allevamenti delle province di Milano, Lecco e Como. Ha inoltre frequentato diversi corsi di specializzazione, tra i quali un corso triennale di Agopuntura Veterinaria della S.I.A.V. (Società Italiana di Agopuntura Veterinaria) di cui è socia. Iscritta all’ordine dei Medici Veterinari delle Province di Como e Lecco (numero di iscrizione 450).
  • AMBULATORIO VETERINARIO SAN ROCCO di BONACINA ELEONORA

CURRICULUM DR.SSA ELEONORA BONACINA


Laureata presso la facoltà veterinaria di medicina veterinaria e diplomata in agopuntura veterinaria presso la siav (società italiana di agopuntura veterinaria).
Esperienza decennale in clinica medica e chirurgica in animali da compagnia e da reddito, direttore sanitario dal 2006 dell’ ambulatorio veterinario san rocco di introbio.
Ha frequentato diversi corsi in: medicina e chirurgia di cani e gatto, medicina e chirurgia dei roditori e lagomorfi, medicina e chirurgia degli uccelli, in ecografia, in malattie del tratto digestivo, in gestione riproduttiva della cagna, in medicina e chirurgia di grossi felini ecc.
Ha frequentato un corso di alta formazione e un master presso la facoltà di medicina veterinaria dell’ università di padova in gestione e benessere degli animali in ambienti controllati (zoo e parchi) con esperienza presso una game reserve in sud africa e presso l’alpenzoo di innsbruck.
Ha lavorato per il ministero della sanità come ispettore presso alcuni giardini zoologici.
Esegue catture di animali con diversi metodi tra cui la teleanestesia su animali vaganti e da zoo.
Attualmente lavora presso l’ ambulatorio veterinario san rocco e presso il parco faunistico le cornelle di valbrembo, bergamo.
Incarico di docenza presso la facoltà di medicina veterinaria - università degli studi di milano.
Share by: